Visualizzazioni totali

SIMPLY

sy 468x60

domenica 26 novembre 2017

IBS

Natale si avvicina, è tempo di regali e quella del libro rimane sempre una bella alternativa se non avete idee su cosa comprare. A tal proposito il sito     https://www.ibs.it/
può risultarci parecchio utile. 
IBS.it nasce come store online per acquisti di libri. Col tempo le categorie di prodotti si sono andati a moltiplicare aggiungendo anche giochi, videogiochi, dvd ed elettronica. Molto spesso il bookshop numero uno in Italia offre prezzi vantaggiosi su tutte le categorie trattate rinnovando frequentemente le disponibilità dei prodotti.
Lo store propone inoltre l'acquisto di più prodotti in pacchetti offerte 2x1 rendendo usufruibile da parte dei clienti più possibilità di scelte accompagnate da eventuali saldi o sconti riscattabili tramite codici. Su IBS è anche possibile iscriversi ad un programma fedeltà che tramite l'accumulo di punto consente di sbloccare alcuni vantaggi esclusivi e riservati come sconti sui prodotti, riduzione delle spese di spedizione e altro.
Purtroppo la velocità di caricamento e la grafica non sono delle più ottimali e con qualche lag il sito si muove difficilmente tra le varie sezioni dello stesso. Fortunatamente la struttura del sito è abbastanza intuitiva e permette di accedere alle sezioni sconti, card, applicazioni e assistenza abbastanza velocemente.
Il sito è ben strutturato e come quasi tutti i siti di shopping online è possibile seguire e tenere traccia della spedizione una volta uscita dal magazzino.
I passaggi per i pagamenti, l'inserimento dei dati e le specifiche è abbastanza veloce e diventa intuitivo per chiunque, la spedizione è stata dal mio punto di vista più che ottima vista la rapidità della consegna avvenuta a pochi giorni dall'ordine.
Il packing è arrivato accompagnato da articolo, biglietto d'auguri e fattura, l'articolo era in ottimo stato.Quello che IBS intende per "confezione regalo" (opzione attivabile gratuitamente nel sito) è semplicemente un sacchetto realizzato con carta da regali incluso nella spedizione assieme all'articolo scelto, tramite questo sacchetto l'acquirente può impacchettare l'ordine autonomamente. Ho trovato questa scelta abbastanza deludente in quanto per "confezione regalo" si intende, per l'appunto, una confezione regalo già pronta da consegnare e non semplice carta per imballaggi senza neanche un nastro o un fiocco.
Inoltre il "biglietto d'auguri" è un foglio A4 che riporta la dedica e la firma richiesti nell'opzione regalo con il numero dell'ordine e l'articolo scelto.
Tuttosommato per i lettori più appassionati e per coloro che effettuano spesso acquisti nelle categorie citate sopra può rivelarsi un buon espediente per fare buoni acquisti a prezzi modesti sfruttando anche le fidelity card e gli sconti.

Nessun commento:

Posta un commento